Hashtag Instagram: scompaiono le foto più recenti. E’ solo un bug?

2
925

Nelle ultime ore si riscontrano delle anomalie legate ale Hashtag Instagram. Navigando nelle varie sezioni, si scopre che il social tende a mostrare foto pubblicate diverse ore fa, invece che quelle recenti. Per questa ragione è già scattato l’allarme bug. In questo articolo cerchiamo insieme di fare un po’ di chiarezza.

Hashtag Instagram bug aggiornamento

E’ allarme bug su Instagram. La sezione hashtag è stata completamente stravolta e molti si interrogano sul motivo. Come sai, la suddetta la sezione è divisa a metà. Sopra trovi le hashtag più popolari, sotto le più recenti. Ebbene, da qualche giorno accade qualcosa di molto strano. Invece che le immagini più recenti, nella sezione inferiore vengono mostrate foto di diverse ore fa.

In un primo momento ho pensato che ciò potesse essere riconducibile al nuovo algoritmo di Instagram. Per quanto mi riguarda l’anomalia è durata lo spazio di una giornata. Per questa ragione mi sono convinto che si trattasse di un semplice bug.

Eppure le segnalazioni continuano ad arrivare sui forum e sui gruppi Facebook legati al social. Alcuni account sono ancora alle prese con il bug e lamentano anche altre anomalie, sempre legate alle hashtag Instagram. Sembra addirittura che cliccando su una determinata foto, né venga mostrata un’altra. Personalmente non ho riscontrato una simile problematica.

Non tutto il male vien per nuocere però. Ci sono utenti che si sono ritrovati con foto nella sezione popolari di un determinato hashtag per giorni, incamerando migliaia di like al giorno senza colpo ferire. Altri segnalano che foto ormai vecchie sono tornate prepotentemente alla ribalta, proprio perchè Instagram sta mettendo in evidenza foto di diverse ore fa, anziché le più recenti.

Che cosa fare allora? A mio modesto avviso bisogna fare due valutazioni separate. Se gestisci un account giovane, forse potresti prendere in considerazione l’idea di sospendere momentaneamente la pubblicazione. In attesa che il bug venga risolto da Instagram. Il problema di cui stiamo parlando potrebbe ripercuotersi sull’engagement delle tue ultime foto, tieni presente anche questo. Se invece gestisci un account con un discreto seguito, potresti solamente rallentare la frequenza di aggiornamento.

Uso il condizionale perché il bug di cui stiamo parlando è piuttosto infido, in quanto non tutti lo stanno riscontrando. Diventa difficile in questo modo stabilire l’effettivo impatto di tale problematica. Ad ogni modo vi terrò aggiornati.

2 Commenti

  1. Si trovano sempre foto di giovani donne seminude, mentre mi é stata cancellata una foto artistica di donna a seno nudo, dal titolo “guarda dal buco”. Non mi capisco il motivo. Se mi date un aiutino!

    • Il confine è sempre molto sottile. In generale il nudo, anche se artistico, non è consentito dal regolamento di Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here