Chi Sono

Chi è l’autore di questo blog e quali sono le sue competenze? Immagino sia questa la domanda alla quale sono chiamato a dare una risposta adesso. Mi chiamo Luca Zocchi, ho 42 anni ed ho trascorso gli ultimi 5 anni della mia vita in Thailandia. Sono un blogger professionista, mi occupo di SEO e Social Web Marketing.

chi sonoHo iniziato la mia avventura su Internet circa 10 anni fa. Allora decisi di lasciare il mio bel lavoro (ero un’area manager per una nota azienda del settore gambling) per aprire un’attività on line. Per la precisione un negozio su eBay.

L’avventura durò poco perché ben presto venni folgorato sulla via di Damasco dal magico mondo del blogging. Tutto è cominciato con un blog dedicato al mondo della TV.

La mia passione è sempre stata la SEO: tutte quelle strategie che ti permettono di posizionarti sui motori di ricerca (cioè Google). Con un blog ed un canale YouTube a supporto, ho macinato numeri di tutto rispetto per anni. Parliamo di picchi da 1 milione di visitatori al mese: davvero mica male.

Anche dal punto di vista Social ho avuto le mie soddisfazioni. Facebook negli ultimi anni si è trasformato in una fonte di traffico essenziale per i miei progetti. Ho sfidato per anni da solo contro intere redazioni on-line e alla fine di questa lunga battaglia posso affermare di essermi difeso egregiamente.

Qualche mese fa ho incontrato Instagram ed è stato amore a prima vista. Ho capito immediatamente l’immenso potenziale di questo social network. Ho compreso che avevo aspettato anche troppo e se non volevo perdere questo treno, avevo bisogno di una bella full immersion.

Negli ultimi mesi ho messo da parte tutte le mie attività on-line e mi sono concentrato solo su Instagram. Ho studiato tutto quello che è disponibile in rete, ho imparato le strategie migliori e le ho messe in pratica.

 

Il risultato di tanto impegno risponde al nome di @morethanphuket. Creata alle porte della scorsa estate, la mia paginetta è una delle più seguite e visualizzate della Thailandia, con 70.000 followers acquisiti.

Gli inizi sono stati tutt’altro che semplici. Per i primi due mesi ho arrancato paurosamente e solo ad agosto ho finalmente scoperto le strategie più potenti per crescere su Instagram. Il risultato è stato sorprendente, 50.000 followers in due mesi.

Il profilo @morthanphuket è stato creato col preciso obiettivo di vendere tours e pacchetti viaggio per la Thailandia. Era un sogno che si è trasformato in realtà da quando ho avviato una proficua collaborazione con un importante tour operato Italiano.

Da qualche settimana ho lanciato un servizio di consulenza nel quale spiego nel dettaglio la mia personale strategia per avere successo su Instagram. Si chiama Instagram Coaching.

Non solo consulenza mirata e professionale, ma anche gestione completa di accounts, ovviamente finalizzata alla crescita esplosiva su Instagram.

Quello che ti ho appena raccontato è tutto ciò che gravita attorno al blog. Se desideri contattarmi lo puoi fare attraverso questo indirizzo e-mail zocchi.luca[at]gmail.com