Aumentare followers Instagram: scegliere le hashtag correttamente

0
2098

Nell’articolo di oggi cominciamo a scoprire le migliori strategie che ti permetteranno di far crescere il tuo account. Ci concentreremo su due aspetti molto importanti per aumentare  followers Instagram. Sei pronto? Cominciamo!

Dopo un paio di lezioni base, nella quali abbiamo scoperto come funziona Instagram, oggi ci occupiamo delle tecniche finalizzate ad avere più seguaci su Instagram.

Aumentare followers Instagram: i consiglio più scontato (ma efficace)

aumentare followers InstagramPrima di passare al capitolo hashtag, nel caso tu non l’abbia ancora fatto, ti suggerisco di collegare il tuo profilo Instagram con quello di Facebook. Ciò ti permetterà di aumentare i followers su Instagram rapidamente e senza sforzi.

Quando collegherai i due account, i tuoi amici di Facebook riceveranno una notifica e con ogni probabilità cominceranno a seguirti. E visto che il 20% degli utenti di Facebook si trova anche su Instagram, questa semplice mossa potrebbe garantirti una buona base di partenza.

Come avere più seguaci su Instagram: la scelta delle hashtag

Ed ora che abbiamo rotto il ghiaccio, sei pronto per scoprire una delle strategie più efficaci per aumentare i seguaci su Instagram. Contrariamente a quello che succede altrove, qui le hashtag fanno davvero la differenza. Per questa ragione ti suggerisco di sceglierle con la massima cura.

Quasi tutte le guide presenti on line danno sempre il medesimo suggerimento: utilizzare le hashtag più popolari. Le 20 più usate di sempre sono:  #love #instagood #instadaily  #summer #me #instagramhub #tbt #follow #iphoneonly #cute  #photooftheday #bestoftheday #igdaily #instamood  #iphonesia #picoftheday #tweegram #igers #girl  #beautiful

aumentare seguaci InstagramOra che hai letto questo elenco lo accetto un consiglio? Dimenticalo! Le hashtag più popolari vanno forse bene per i big account, ma se il tuo profilo è ancora giovane, le possibilità di ottenere visibilità con simili hashtag sono poche. Te lo dico per esperienza diretta, la tecnica non funziona!

Per questa ragione ti suggerisco di adottare una strategia completamente differenteEvita di usare hashtag generiche, non importa se sono le più utilizzate dagli utenti. Piuttosto crea un elenco con le hashtag più cercate nella tua nicchia e poi comincia ad utilizzarle in base alle dimensioni del tuo profilo. Se il tuo account è ancora piccolo, meglio puntare su hashtag non troppo popolari. In questo modo la concorrenza sarà minore e le probabilità di finire tra i popolari aumenteranno considerevolmente. Di pari passo cresceranno i tuoi followers su Instagram. Ciò non significa scegliere le hashtag che nessun utilizza, mi sembra chiaro.

La scelta delle hashtag su Instagram: riflessioni finali

Utilizzare le hashtag in maniera corretta è una delle strategie più importanti per aumentare i followers su Instagram. L’argomento hashtag è cruciale e non può essere risolto in due parole.

Ti prometto che avremo modo di tornare diffusamente sull’argomento perché se il tuo obiettivo su Instagram è quello di avere più seguaci, non puoi davvero permetterti il lusso di impostare in maniera scorretta un’aspetto così importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here