Instagress: 3 buone ragioni per non utilizzarlo su Instagram

0
3117

In questo articolo sto per parlarti dell’automatizzazione, processo al quale in tanti ambiscono. La stragrande maggioranza crede ancora che su Instagram sia possibile creare un piccolo impero utilizzando strumenti come Instagress. Questa convinzione non è solamente sbagliata, ma anche controproducente. Ora ti svelo perché.

Instagress

Ho cominciato a dedicarmi ad Instagram dalla primavera scorsa. Prima di allora avevo aperto un profilo per poi lasciarlo abbandonato. Questo ritorno di fiamma è stato in qualche modo agevolato da un corso on line, dove veniva svelata una strategia per aumentare i followers su Instagram in maniera automatica.

Fu allora che conobbi per la prima volta Instagress. Per quei pochi che ancora non lo conoscono, Instagress è il Bot più famoso ed utilizzato in circolazione. Una volta impostato dall’utente, il tool compie tutta una serie di azioni autonomamente, volte alla crescita del profilo Instagram desiderato.

Ho utilizzato per 3 giorni Instagress e poi l’ho messo da parte. Non che non funzionasse, il suo dovere lo faceva eccome. E’ che per quanto mi riguardava, la sua funzione ormai l’aveva svolta. Grazie ad Instagress avevo capito che su Instagram è molto più semplice creare un profilo di successo rispetto che altrove.

Io però ero all’inizio della mia avventura sul social, avevo bisogno di fare esperienza sul campo, di imparare a conoscere gli utenti. Facendo tutto il lavoro al posto mio, il Bot non mi avrebbe permesso di approfondire la conoscenza di Instagram è fu proprio quella la ragione che mi spinse a smettere di usarlo.

Ti ho raccontato la mia storia per svelarti la prima ragione per la quale ti sconsiglio di utilizzare Instagress e qualsiasi altro tipo di automazione. In questi mesi sono passato da una crescita di 100 a 1000 followers al giorno su Instagram. E’ superfluo affermare che con Instagress non avrei ma ottenuto un simile risultato. Per sostenere ritmi di crescita del genere bisogna avere una conoscenza di Instagram approfondita. Ed utilizzare un bot che fa tutto al posto tuo non è sicuramente il modo migliore per acquisirla. Ma all’inizio ti ho parlato di tre ragioni per non usare Instagress. Vediamo le altre due.

Il primo giugno Instagram ha introdotto tutta una serie di novità che di fatto impediscono l’accesso alle Api. Questo significa che molti tool sono stati messi fuorigioco. Alcuni come Crowdfire sono diventati obsoleti, altri come Instagress funzionano molto meno rispetto a prima. Ed eccoci alla seconda ragione.

Instagress non funziona bene come una volta. Bisogna dargli atto di essere riuscito a sopravvivere alla rivoluzione di Instagram, è chiaro che oggi non è più possibile ottenere risultato eccezionali. La netta diminuzione delle performance è la seconda ragione per cui ti suggerisco di mettere da parte Instagress.

Ma non è finita qui perchè ti avevo parlato di tre buone ragioni per non utilizzare Instagress ed ora arriviamo alla terza. L’utilizzo dei bot è severamente vietato da Instagram. Sino alla scorsa primavera il social tendeva a tollerarne l’utilizzo, dopo le novità di cui ti accennavo, molto meno. Questo significa che utilizzare i Bot diventato più pericoloso rispetto a prima. In ballo c’è il tuo account, personalmente non metterei mai a rischio il mio profilo per usare un Bot.

A questo punto ti starai domandando? Ma allora come faccio ad aumentare il numero dei miei followers? Io personalmente ti sconsiglio di utilizzare la famosa tecnica del “follow/unfollow“. Vale lo stesso discorso che per Instagress, se vuoi ottenere risultati straordinari questa strategia non ti porterà da nessuna parte.

E allora? Da qualche giorno qui sul blog ho cominciato ad offrire un servizio di consulenza potente e mirato volto alla crescita su Instagram. Grazie ad Instagram Coaching scoprirai tutte le strategie che mi hanno permesso di raggiungere una crescita superirore ai 1000 followers al giorno. Scopri il servizio se vuoi approfondire l’argomento

Okay, ora ti ho svelato le mie tre buone ragioni per non utilizzare Instagress. Ne conosci delle altre? Lascia un commento qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here