Aggiornamento Instagram: perchè su Crowdfire i limiti sono cambiati?

2
1165

La domanda si rincorre ormai da qualche giorno: è stato lanciato un nuovo aggiornamento Instagram che riguarda i limiti orari? In questo articolo ti svelo perché è cominciata a circolare questa indiscrezione e quali potrebbero essere le nuove soglie.

Instagram Crowdfire

Aggiornamento Instagram: i limiti sono stati aumentati?

Come certamente saprai, Instagram impone delle restrizioni. Si tratta di limiti orari legati al numero di operazioni consentite agli utenti. L’ultimo aggiornamento Instagram ha fissato tali soglie a:

  • 60 follow/unfollow
  • 60 like
  • 60 commenti

Giugno il mese delle novità 

Nel mese di giugno il social ha rilasciato molte novità. E’ cambiato il logo, ma soprattutto sono state introdotte nuove regole che limitano l’accesso alle Api. Questo aggiornamento Instagram ha di fatto messo fuori gioco svariati tools gettando nel panico la comunity.

Crowdfire sino a poco tempo fa permetteva di seguire i followers dei tuoi competitori e li mostrava in base a criteri ben precisi, offrendo solamente i più attivi. E’ stato davvero un peccato doverci rinunciare! Personalmente ho continuato ad utilizzare l’applicazione per smettere di seguire chi non ha ricambiato il follow. Non solo io, ovviamente.

Cosa c’entra Crowdfire 

Non ho citato Crowdfire per caso. Il tool, infatti, offre un’altra funzione molto utile. Di fatto ti blocca quando superi il limite orario di unfollow. Sino a qualche settimana fa il suddetto limite era fissato a 60, ma da qualche giorno Crowdfire ti permette di smettere di seguire dai 90 ai 100 followers. Dipende dai momento, la cosa è ancora ballerina al momento.

Cosa (non) dice Crowdfire

L’altro ieri ho contattato direttamente l’assistenza di Crowdfire per avere ulteriori informazioni a riguardo. Si tratta davvero di un aggiornamento Instagram sui limiti orari, oppure è un bug dell’applicazione? Non ho ancora ricevuto una risposta, domani invierò un cortese sollecito.

aggiornamento instagram limiti

I limiti orari su Instagram sono sempre gli stessi

Ho cercato riposte direttamente su Instagram, ma come puoi vedere alla schermata qui sopra, nulla sembra essere cambiato. Il mistero si infittisce…

Non voglio essere io a suggerirti come comportarti, posso solo dirti come ho deciso di regolarmi per il momento. Gestisco due account. Con uno mi sto prendendo qualche rischio al fine di tastare il terreno, con quello più importante, invece, non supero le 60 operazioni all’ora. Tieni d’occhio questo articolo perché sarà aggiornato appena riceverò una riposta da Crowdfire. Ammesso che arrivi.

Instagram da PC con BlueStacks

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here