In questa brevissima guida desidero condividere con te, tre semplicissime strategie per ottenere commenti italiani Instagram gratis e di ottima qualità.
Non mi stancherò mai di ripetere che le interazioni sono la metrica più importante per un profilo Instagram, ancora di più del numero dei followers.
Per questo motivo sul blog mi concentro molto sulle strategie per aumentare l’engagement su Instagram. Un profilo con 100K e una manciata di commenti sui post non è credibile ed evidenzia un serio problema dell’account stesso: penalizzazioni in corso, fake followers e chi più ne ha, più ne metta.
Ma come fare ad avere più interazioni? Beh, in primo luogo ti suggerisco di leggere con attenzione la guida che ho recentemente pubblicato su come aumentare i likes su Instagram. Se desideri qualcosa di più mirato sui aumento dei commenti allora leggi queste 3 semplicissime strategie.
Contenuto
Interazione mirata al momento giusto
Facciamo un esempio. Hai un profilo italiano che tratta di fashion, giusto per non essere banali. Hai bisogni di aumentare i commenti su Instagram perché quando pubblichi ne ricevi troppo pochi. La prima strategia è semplice ed efficace, seguimi bene.
Ha scelto l’orario di pubblicazione migliore, magari in base ai consigli che ti ho fornito nella mio post su quando pubblicare su Instagram.
Hai anche inserito la descrizione e gli hashtags migliori. E visto che sei un mio fedele lettore, ha scelto il gruppo di # più adatto sulla base dei consigli che puoi trovare in questo articolo.
Occhio perché gli hashtags saranno fondamentali nella messa in pratica della prima strategia, che consiste, molto semplicemente, nel interagire in maniera mirata con altri profili della tua stessa nicchia, che hanno appena pubblicato su IG.
Strategia per commenti italiani Instagram
- Pubblica il tuo contenuto con gli hashtags migliori
- Scegli un hashtags popolare in italiano
- Seleziona i post post più recenti
- Lascia un commento in italiano di valore
- Ripeti questo passaggio per 20 volte
Alcuni suggerimenti per ottenere il massimo da questa strategia. In primo luogo i commenti che pubblicherai sotto le foto dovranno essere di qualità, dovranno rappresentare un valore aggiunto e possibilmente incuriosire l’autore. In questo modo le possibilità che lui ricambi saranno più alte.
Questo è un ottimo modo per fare networking e prepararsi il terreno per la strategia successiva che ti svelerò tra poco.
Vai piano! Non commentare in maniera frenetica perché. In primo luogo perché non riusciresti ad essere incisivo nel commento, secondo perché rischieresti di essere bloccato. I blocchi temporanei su Instagram sono frequenti e sei vuoi dare una rifrescata all’argomento qui sopra ti ho appena linkato l’articolo aggiornato.
Crea un piccolo network di gruppi DM
Dopo qualche settimana in cui ha applicato il primo metodo che ti ho suggerito per incrementare i commenti su Instagram, probabilmente ti sarai fatto dei nuovi amici, che periodicamente vengono a commentare le tue foto, che tu fai con loro. Segui i seguenti passaggi.
Crea un messaggio carino da inviare ad un numero selezionato degli utenti. Potrebbe più o meno recitare così:
“Hey, grazie per avere interagito con i miei commenti, cosa ne pensi di creare un piccolo gruppo DM qui su IG dove invitare altri utenti interessati a fare squadra. Potremmo darci una mano condividendo i post sul gruppo e interagendo quando pubblichiamo, sarebbe utile. L’ideale sarebbe seguirci a vicenda, cosa ne pensi? Fammi sapere, un abbraccio!”
Commenti italiani Instagram grazie al mio gruppo Telegram
Ultimo, ma non per ordine di importanza, ovviamente il mio gruppo Telegram. Prenditi qualche minuto per leggere il post che ti ho linkato e che ti spiega come funziona.
E’ tutto molto semplice. Il gruppo Telegram Instaworld Automated Round è gratis ed è rivolto esclusivamente ad un pubblico Italiano.
Il gruppo Telegram è gestito da un BOT (un BOT buono non ti preoccupare), che ha il compito di gestire le operazioni, in gergo i Round.
I round sono momenti nella giornata in cui gli utenti si ritrovano per partecipare. Ad un orari prestabilito, esistono 5 finestre durante la giornata, non dovrai fare altro che aggiungere il tuo profilo Instagram e attendere che il BOT raccolga tutti i partecipanti in un’unica lista.
Il tuo compito sarà quello lasciare un like ed un commento di qualità in italiano su ciascun partecipanti. Ivi compresi gli utenti premium, che in quanto tali hanno diritto a ricevere senza dover contraccambiare.
Sono loro, grazie al loro contributo, a tenere in piedi la baracca, quindi cerca di tenerne conto e se desideri provare ad entrare in questa cerchia ristretta potrai farlo seguendo le indicazioni all’interno del gruppo Telegram
Conclusioni e riflessioni finali
Ho appena condiviso con te 3 strategie pratiche per avere commenti italiani Instagram. Sono sicuro che qualcuno arrivato sino qui potrebbe obiettare, si però queste strategie non servono a nulla se non pubblici contenuti di qualità.
Ovviamente. Come ho spiegato nella guida su come aumentare i followers su Instagram nel 2023, la qualità e la scelta dei contenuti giocano un ruolo fondamentale. Crescita ed interazioni organiche sono il massimo che si può ottenere.
Ma non saresti finito su questo articolo se non avessi bisogno di un piccolo aiutino, mi sbaglio?
Alla prossima!
Lascia un commento