Come avere più seguaci su Instagram

0
583

In questo articolo ti svelerò come avere avere più seguaci su Instagram applicando una semplice strategia. L’interazione con gli altri utenti è alla base di questa tecnica. Ci sono degli elementi importanti da prendere in considerazione prima di partire. I limiti di Instagram in primis. Leggi con attenzione sino alla fine.

come avere più seguaci su Instagram

Come avere più seguaci su Instagram

Su Instagram si respira un’aria diversa che altrove. E’ la prima cosa che ho notato ed mi è piaciuta molto. Forse perché il social è ancora relativamente giovane, probabilmente perché su Instagram sono le immagini e i video i protagonisti, non le parole. Fatto sta che qui interagire con la community è assai più piacevole. Ciò mi permette di attuare una delle strategie più potenti per aumentare i followers su Instagram.

Come applicare la strategia su Instagram

Ma come avere più seguaci su Instagram? Il metodo più semplice è quello di interagire con gli altri utenti attraverso like e commenti. Ci sono due aspetti, tuttavia, che devi tenere in considerazione prima di partire. Scopriamoli entrambi.

Ora chi abbiamo scoperto come avere più seguaci su Instagram lasciando like e commenti sulle foto degli altri utenti, è bene raffinare un attimo il tutto. Cerca, per quanto ti è possibile, di focalizzare la tua attenzione su profili simili al tuo, a target come dicono quelli bravi.

Utilizza le hashtag per intercettare utenti che pubblicano contenuti simili ai tuoi. Comincia a seguire i più interessanti e cerca di essere di farti notare da loro lasciando like per primo e commentando in maniera originale e spontanea. Così facendo riuscirai senz’altro ad incuriosire gli utenti, che a loro volta verranno a visitare il tuo profilo e se lo troveranno interessante cominceranno a seguirti.

I limiti di Instagram per i “mi piace”

Instagram ha fissato dei limiti molto precisi. Gli utenti sono tenuti a rispettarli se non vogliono rischiare che il loro account venga chiuso. Non è consentito lasciare più di 100 like all’ora, superare questa soglia espone il tuo profilo a tutta una serie di penalizzazioni, la più pesante prevede addirittura la chiusura dell’account. Questo è un provvedimento molto drastico, che solitamente Instagram applica nei confronti di chi utilizza le strategie più invasive.

I limiti Instagram per i commenti

Per quanto riguarda i commenti, il limite orario è fissato a 30. Instagram è particolarmente sensibile all’argomento commenti e tende ad interpretare il regolamento con maggiore rigidità nei confronti di chi ne abusa. I commenti, oltretutto, sono una delle cause primarie di segnalazioni da parte degli altri utenti. Evita di lasciare commenti spammosi (sempre uguali), Instagram potrebbe innervosirsi molto facilmente. Evita come la peste qualsiasi tipo di polemica, contribuisci per primi al quieto vivere all’interno della comunity.

Come avere più followers su Instagram. Riflessioni finali

Hai appena scoperto che l’interazione con gli altri utenti e una delle strategie più efficaci per avere più followers su Instagram. Cerca di lasciare like e commenti su profili che trattano i tuoi stessi argomenti. Comincia a seguire i migliori e fatti notare da loro. Infine, attua la strategia rispettando i limiti fissati da Instagram.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here