Aggiornamento Instagram: arrivano i video che potrebbero piacerti

0
410

Il tempo speso dagli utenti a guardare video su Instagram negli ultimi sei mesi è aumentato del 150%. Ed ora una funzione aiuta a trovarne di nuovi ed interessanti.
In questo articolo scopriamo insieme il nuovo aggiornamento Instagram che riguarda i video. Probabilmente avrai notato qualcosa di nuovo nella sezione esplora. In alto ora sono in bell’evidenza i video che potrebbero piacerti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Aggiornamento Instagram Video

Negli ultimi sei mesi, il tempo speso dagli utenti a guardare video sul social network dedicato alle immagini è aumentato del 150%. Per questa ragione Instagram ha cominciato ad offrire una funzione chiamata “Video che potrebbero piacerti”. Questa sezione raccoglie clip provenienti dall’intera comunità.

Le novità su Instagram continuano ad arrivare senza soluzione di continuità. Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad rivoluzione che ha riguardato tutti gli aspetti del social. Nuova grafica e logo, aggiornamento dell’algoritmo, limitazioni sulle api. Senza dimenticare l’estensione della durata massima delle clip, adesso portata sino a 60 secondi. L’ultimo aggiornamento Instagram riguarda ancora i video e dovrebbe aiutare gli utenti a trovare contenuti sempre più interessanti e coinvolgenti.

La nuova funzione si trova nella sezione “Esplora”. In primo piano ci sono alcuni canali tematici. Si tratta di video dedicati ad argomenti specifici. A breve sarà disponibile un canale dedicato alle Olimpiadi di Rio. Presto ne arriveranno altri dedicati ai principali eventi del globo: dal Festival di Cannes, sino ad Halloween.

La funzione Esplora si modula sulla base dei like dell’utente, offrendo i contenuti in base alle sue preferenze. E’ inoltre possibile istruire l’algoritmo, selezionando dal menù in altro a destra l’opzione “mostra meno post come questo“. In questo modo l’utente fornisce informazioni sulle sue preferenze.

E così le possibilità che Instagram offra contenuti più pertinenti in futuro cresceranno in maniera esponenziale. I video virali sul social hanno una particolare rilevanza anche nelle strategie di crescita. E chi segue il blog sa che mi piace soffermarmi spesso su questi argomenti. A proposito, leggi questo articolo se vuoi scoprire come aumentare i seguaci su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here