Social Rank: scopri chi sono i tuoi seguaci su Instagram

0
1382

Le statistiche sono molto importanti e dovrebbero essere monitorate costantemente. Ci sono tantissimi tool che ti permettono di tenere sotto controllo il tuo account. Questa mattina ti parlo di Social Rank: uno dei migliori strumenti di monitoraggio in circolazione. Andiamo a scoprirlo insieme. Oltretutto è anche gratis!

Social Rank

Social Rank è disponile in due versioni. Una light per smartphone – la trovate negli app store sotto il nome di Follower Plus – e una più dettagliata da desktop. In questo articolo ci occupiamo della seconda. Puoi utilizzare Social Rank sia per Instagram che per Twitter.

La prima volta che effettuerai il login, Social Rank avrà bisogno di un po’ di tempo per caricare tutti i dati. Questa app per Instagram si concentra sui followers e ti mette a disposizione tantissimi dati per filtrare le ricerche. Ciò diventa particolarmente utile quando decidi di intraprendere iniziative volte ad aumentare i followers su Instagram. Ma entriamo nel dettaglio dell’applicazione e delle sue funzioni.

Social Rank: scopri chi sono i tuoi followers su Instagram 

Social Rank Instagram

Nel primo menù a tendina puoi selezionare i tuoi seguaci Instagram in base a 5 differenti criteri: “Most Valuable” “Most Engaged” “Best Followers” “Most Followed” e “Alphabetized”.

Un’analisi così dettagliata diventa particolarmente utile quando avrai l’esigenza di interagire con i tuoi seguaci, magari scegliendo i migliori da una delle liste che ti ho appena mostrato. Social Rank, a differenza che Instagram, ti offre anche il contatto e-mail dei tuoi followers. Funzione particolarmente interessante.

 Followers Instagram analisi

Un’altra opzione molto utile ti permette di filtrare i tuoi followers Instagram in base a determinate parole contenute nella bio. Nella schermata a destra Social Rank andrà ad evidenziare la parola chiave che hai inserito.

statistiche Instagram

Nel terzo menù Social Rank offre la possibilità di selezionare determinate parole o hashtag contenute nel profilo dei tuoi seguaci.

Instagram Social Rank followers

Nella quarta sezione trovi un menù che ti consente di effettuare ricerche in base all’ubicazione dei followers. E’ anche possibile filtrare i seguaci in funzione dello status del loro profilo: privato oppure pubblico.

Instagram statistiche followers

Più a destra trovi un menù che ti aiuta a selezionare i seguaci in base alla frequenza di aggiornamento dei loro contenti. Subito dopo è possibile effettuare una selezione in funzione del numero dei followers dei tuoi stessi seguaci.

Social Rank competitor

Social Rank ti consente anche di analizzare i tuoi competitor e di confrontarli col tuo profilo. L’ultima opzione del menù ti permette invece di creare una lista dei tuoi followers Instagram, sulla base di determinati criteri. Infine, è possibile esportare i dati su un file Excel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here