Come avere tanti like su Instagram scegliendo gli orari giusti

0
571

Il tempismo nella vita è tutto. Anche sui social network. Puoi realizzare le foto più belle del mondo, ma se poi sbagli clamorosamente gli orari di pubblicazione, avrai fatto tanta fatica per nulla. O quasi. In questo articolo scoprirai come avere tanti like su Instagram sfruttando a tuo vantaggio il fattore tempo.

come avere tanti like su Instagram.2

Come avere tanti like su Instagram: conosci i tuoi followers?

La prima domanda che devi porti è proprio questa ed il motivo è presto detto. L’orario migliore per pubblicare sui social network è in concomitanza coi pasti. Il picco si raggiunge la sera, quando quasi tutti sono tornati a casa. Quindi l’orario ideale è intorno 21.00. Ma siamo sicuri? Certo, se la tua audience è italiana senz’altro ma se, come nel mio caso, fosse thailandese? Pubblicando alle 9 di sera intercetteresti solo i nottambuli. Ecco perché sapere chi sono e da dove arrivano i tuoi followers è così importante quando ci chiediamo come avere tanti like su Instagram.

Come scoprire da dove vengono i tuoi followers

Orari pubblicazione Insagram

Esistono davvero un sacco di tool di statistiche per Instagram. Io utilizzo prevalentemente Social Rank e Iconosquare. Il primo è free, il secondo a pagamento. Entrambi sono in grado di mostrarti da dove provengono i tuoi followers. Come vedi, nel mio caso arrivano prevalentemente dalla Thailandia, per questa ragione cercherò di calibrare gli orari in funzione di quel fuso orario. Se sei alla ricerca di un tool per programmare i tuoi post, ti suggerisco senz’altro OnlyPult. L’ho recensito insieme a Grum in questo articolo.

Quali sono le fasce orarie migliori su Instagram?

Ora che hai scoperto da dove provengono i tuoi seguaci, non resta altro che scegliere l’orario di pubblicazione in base al loro fuso orario, tenendo presente quello che ti ho detto poco fa. Lo ripeto perché è importante. Gli orari migliori sono sempre quelli in concomitanza dei pasti. Chi me lo dice? Anni ed anni di statistiche sui social grazie a pagine parecchio trafficate. Fidati.

Avere tanti “mi piace” su Instagram: veloce riassunto

Hai appena scoperto come avere tanti mi piace su Instagram scegliendo gli orari migliori. Per farlo devi prima di tutto scoprire da dove arrivano i tuoi seguaci e qual’è il loro fuso orario. Puoi ottenere questi dati utilizzando tool come Social Rank (che è pure gratis). Dopodiché cercherai di pubblicare le tue foto in prossimità dei pranzi. Ancora meglio prima o dopo cena. Anche la mattina presto verso le 8 non è male.

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here