Caricare un video su Instagram: applicare i filtri e aggiungere un’anteprima

0
2436

Come pubblicare un video su Instagram? Lo scopriamo insieme in questa mini guida, dove ti spiegherò come utilizzare i filtri ed aggiungere una copertina.

Caricare un video su Instagram

Come probabilmente già sai, oltre che foto su Instagram è possibile anche pubblicare e condividere video. Quello che forse non sai è che Instagram ti mette a disposizione tutta una serie di strumenti per rendere il tuo filmato davvero una bomba. In questo post ti spiego tutto nei dettagli.

Nel primo articolo siamo partiti dalla domanda che tutti si pongono la prima volta che sentono parlare del social del momento: come funziona Instagram? Abbiamo inoltre scoperto come pubblicare la tua prima foto. In questo secondo post ci occupiamo di un altro contenuto multimediale utilizzatissimo dagli utenti, il formato video.

Ma in che modo è possibile pubblicare e condividere filmati su Instagram? La procedura è per certi aspetti speculare a quella per le foto. Come ti accennavo, però, ci sono tutta una serie di funzioni che è bene conoscere se vogliamo render il nostro video il più accattivante possibile. Ma procediamo per gradi.

Come pubblicare un video su Instagram

Video su Instagram

Per prima cosa premi sul pulsante delle foto che trovi in basso al centro. Esattamente come nel caso delle immagini, si aprirà una nuova schermata all’interno della quale – sempre in basso – troverai 3 opzioni:

  • GALLERIA
  • FOTO
  • VIDEO

Selezionando la voce “GALLERIA”, andrai a cercare un video salvato sulla memoria del tuo smartphone, mentre selezionando la voce “VIDEO” sarà possibile registrare un filmato tenendo premuto il pulsante rotondo che torvi sempre in basso. Terminata la registrazione potrai procedere con la condivisione, pigiando sulla freccetta in alto a destra, che ti trasporterà in un’altra schermata, dove potrai applicare dei filtri al tuo video ed aggiungere una copertina, scegliendo un’anteprima tra quelle proposte da Instagram.

Condividi il tuo filmato

A questo punto non ci resta che condividere il nostro filmato su Instagram. Prima di farlo, però, ricordati di aggiungere – esattamente come nel caso delle foto – la descrizione, le tag ed il luogo dove è stato realizzato il breve filmato, premendo sulla voce: “Aggiungi luogo”. Non dimenticare di scegliere gli altri account social sui quali postare il tuo contenuto.

In conclusione, premi il pulsante azzurro “Condividi” che trovi al fondo schermo ed attendi qualche istante che l’upload venga completato ed il gioco è fatto. Se invece preferisci condividere il video con un solo utente, esattamente come accade con le foto puoi utilizzare la funzione Direct.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here