Hai mai desiderato ottenere la spunta blu accanto al tuo nome su Instagram? Quel piccolo e tanto ambito simbolo che dice al mondo che sei autentico, che sei reale, che sei tu? Bene, ora c’è un modo per ottenerlo. Meta, la società madre di Instagram, ha lanciato un nuovo servizio chiamato Meta Verified. Questa funzione a pagamento ti permette di ottenere la tanto agognata spunta blu su Instagram.
Ma come funziona? E né vale la pena? Scopriamolo insieme. Ti anticipo però che il servizio non è ancora disponibile in Italia. Ma presto lo sarà.
Contenuto
Cos’è Meta Verified?
Meta Verified è un servizio a pagamento che ti permette di ottenere la spunta blu su Instagram. Questo simbolo di verifica è un attestato di autenticità e riconoscimento. È un modo per Instagram di confermare che il profilo che stai guardando appartiene effettivamente alla persona o all’entità che pretende di rappresentare.
Ma non è solo una questione di prestigio. Avere la spunta blu può aiutare a costruire la fiducia con i tuoi follower e a migliorare la visibilità del tuo profilo.
Esistono svariati modi per avere successo su Instagram. A tal proposito ti suggerisco di non perdere la mia guida aggiornata su come aumentare i followers su Instagram nel 2023.
Ovviamente sino ad oggi la spunta blu ha rappresentato uno sorta di status symbol molto ambito. Con questa novità, parte del prestigio andrà perso.
Come funziona la spunta blu su Instagram a pagamento
Per attivare il tuo abbonamento Meta Verified, devi avere almeno 18 anni. Il servizio costa $11.99 al mese sul web o $14.99 al mese su iOS o Android. Una volta attivato il servizio, riceverai la spunta blu di verifica, insieme a una maggiore protezione contro l’usurpazione dell’identità. Questo significa che se qualcuno cerca di creare un account con il tuo nome, Instagram interverrà per proteggere la tua identità.
Perché scegliere Meta Verified?
Oltre al prestigio associato alla spunta blu, ci sono molti altri vantaggi nell’utilizzare Meta Verified. Prima di tutto, il servizio offre una maggiore protezione. Maggiore sicurezza per la tua indentità e per il tuo profilo.
Inoltre, il badge di verifica può aiutare a migliorare la visibilità del tuo profilo e a costruire la fiducia con i tuoi follower. Infine, con Meta Verified, hai la possibilità di distinguerti dalla massa e di mostrare al mondo che sei autentico.
Presto attivo anche in Italia
Il servizio Meta Verified è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda. Meta ha annunciato che prevede di estendere il servizio ad altri paesi nel corso dell’anno. Non è stata fornita una data specifica sull’arrivo in Italia, ma è possibile iscriversi alla lista d’attesa ufficiale per ricevere aggiornamenti sul lancio del servizio nel proprio paese.
Per iscriverti alla lista d’attesa di Meta Verified, ti suggerisco di visitare il sito ufficiale di Meta Verified. Non ci sono dettagli specifici disponibili su come iscriversi alla lista d’attesa. Ti consiglio di controllare regolarmente il sito per eventuali aggiornamenti o modifiche.
Cosa aspettarsi in futuro
Nonostante Meta Verified sia un servizio relativamente nuovo, è verosimile che vedremo ulteriori sviluppi in futuro. Meta ha già annunciato che sta testando nuove funzionalità per il servizio, inclusa la possibilità di ottenere la verifica per le aziende. Quindi, se stai considerando di ottenere la spunta blu su Instagram, Meta Verified è una soluzione da prendere assolutamente in considerazione.
Agenzie, più o meno affidabili, per anni hanno marciato su questo business. Proponendo ai loro clienti di ottenere la verifica su Instagram a fronte di lauto compenso. Parliamo di migliaia di euro, mica noccioline. Con L’arrivo di questa novità la pacchia dovrebbe essere finita.
Conclusione
La spunta blu su Instagram è più di un simbolo di status. È un segno di autenticità, un modo per distinguersi in un mare di profili. E mai come oggi, con l’avanzare dell’intelligenza artificiale, è necessario rivendicare la nostra autenticità di esseri umani sui socia. Sembra un futuro distopico, in realtà è ciò che sta già avvenendo.
Con Meta Verified, ottenere la spunta blu è ora più accessibile che mai. Quindi, perché non provare? Potrebbe essere un ulteriore step per far crescere la tua presenza online e raggiungere un pubblico più ampio. Ricorda, nel mondo dei social media, l’autenticità è tutto. E con Meta Verified, puoi mostrare al mondo che sei autentico.
Lascia un commento