Come passare ad un profilo business su Instagram: mini guida.

0
2560

Ormai da qualche settimana anche gli utenti italiani hanno finalmente l’opportunità di passare ad un profilo business su Instagram. In questa breve guida ti spiego i pochi passaggi da compiere. La prima cosa che devi fare è creare una pagina Facebook alla quale collegare il tuo profilo. Vai a compiere questa operazione, poi sarai pronto per proseguire nella lettura.

Instagram profilo business

Finalmente anche noi italiani possiamo accedere a tutte le funzionalità pensate da Instagram per i profili business. Oltre a dettagliate statistiche, con una pagina aziendale è possibile sfruttare la pubblicità di Facebook. Novità particolarmente interessante soprattutto per le aziende.

Ma come si passa da un profilo personale ad una pagina business su Instagram? Come ti anticipavo, la procedura è molto semplice. Si tratta di un paio di semplici passaggi che ora andiamo a vedere insieme. Il prerequisito essenziale è disporre di una pagina Facebook alla quale collegare il profilo business Instagram. Io ne ho creata una apposta, teoricamente avrei anche potuto utilizzare una già esistente.

Come prima cosa accedi al menù opzioni. Per arrivarci basta cliccare sui tre puntini in alto a destra nella home della tua pagina. A questo punto Scorri in basso sino a trovare la sezione Account. La penultima voce è quella che ci interessa: Passa ad un profilo aziendale. Ecco qui la screen.

Profilo business su Instagram

Pigia su Passa ad un profilo aziendale e continua nel passaggio successivo. Nella terza schermata ti verrà chiesto di connetterti a Facebook. Pigia su accedi a Facebook e attendi di essere reindirizzato nella schermata successiva.

Instagram connettiti a Facebook

A questo punto non ti resta da fare che scegliere una pagina Facebook di tua proprietà e collegarla. Il gioco è fatto.

collega Instagram a Facebook

Nell’ultima schermata dovrai inserire le informazioni di contatto: indirizzo, e-mail e telefono. Io ho inserito solo il contatto mail, non è necessario inserire anche il telefono.

Instagram contatti

Come vedi, la procedura è davvero molto semplice. Una volta completato il tutto, nella home page della tua pagina, affianco al tasto “segui” troverai anche il bottone “contatta”. La comparsa di questo elemento certificherà la riuscita della migrazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here